sabato 10 marzo 2012

Avviso di asta pubblica per l’acquisizione del “Savona 1907 F.B.C. S.p.a.”


Avviso di asta pubblica per l’acquisizione del del complesso aziendale “Savona 1907 F.B.C. S.p.a.”
La scrivente curatela fallimentare, preso atto del mancato raggiungimento di un risultato positivo all’esito delleprocedure precedentemente indette per la cessione del complesso in oggetto, e del persistente interesse manifestato da diversi soggetti, procede ora –con il presente avviso- all’indizione di un’asta pubblica ad offerta libera senza la previa fissazione di una specifica base d’asta.
Le condizioni e le modalità di partecipazione alla presente asta sono le seguenti:
A) Soggetto cedente:
Curatela fallimentare del “Savona 1907 F.B.C.” – Dott. Alberto Marchese, con studio in Genova, Piazza Dante 8/11 – telefono: 010 5536228 – fax 010 587663.
Giudice Delegato: Dott. Rosario Ammendolia.
B) Oggetto della cessione:
Il complesso aziendale oggetto di cessione è composto dai diritti pluriennali alle prestazioni dei calciatori sia professionisti che giovani di serie, dalla struttura ed organizzazione giovanile, dalle immobilizzazioni materiali, immateriali, indumenti e trofei, ecc. e non comprende il titolo sportivo che dovrà essere attribuito successivamente dalla competente F.I.G.C. che verificherà le credenziali dell’aggiudicatario nonché l’osservanza di tutte le prescrizioni previste dalla normativa federale.
La curatela non risponde in alcun modo dell’eventuale mancato trasferimento del titolo sportivo che dovesse dipendere dalla valutazione discrezionale della F.I.G.C..
Sono esclusi dalla cessione tutti i crediti sorti e/o maturati, anche solo in parte, prima della dichiarazione di fallimento e successivamente fino alla data del trasferimento dell’azienda. Sono altresì esclusi dalla cessione, trattandosi di vendita fallimentare, tutti i debiti della società fallita, ivi compresi quelli sorti nel corso dell’esercizio provvisorio dopo la dichiarazione di fallimento, ad eccezione di quelli sorti successivamente alla data di aggiudicazione e necessari per la prosecuzione dell’esercizio provvisorio.
C) Cauzione:
I soggetti partecipanti alla presente procedura dovranno prestare a favore della curatela fallimentare apposita cauzione, di importo pari ad €. 5.000,00= (cinquemila), tramite assegno circolare intestato al “Fallimento Savona 1907 F.B.C. S.p.a.”.
Ai soggetti non aggiudicatarila cauzione sarà restituita entro 60 (sessanta) giorni dall’aggiudicazione senza maturazione di interessi.
La predetta cauzione copre la mancata sottoscrizione del contratto di cessione del complesso aziendale od il mancato pagamento per fatto del soggetto aggiudicatario a titolo di penale.
D) Modalità di presentazione dell’offerta e documentazione richiesta.
Per prendere parte alla presente procedura di selezione, gli interessati dovranno presentare a pena di esclusione:
- domanda di partecipazione corredata dalla fotocopia del documento di identità del sottoscrittore/legale rappresentante;
- impegnoal rispetto delle Norme Interne Federali per l’ottenimento del titolo sportivo;
- impegno, dalla data di aggiudicazione e sino all’atto di trasferimento, a sostenere tutti i costi inerenti l’esercizio provvisorio, con esclusione delle spese di procedura diverse da quelle di gestione dell’esercizio provvisorio. L’offerta dovrà essere irrevocabile ed incondizionata dalla data di presentazione e dovrà contenere l’indicazione, oltre che in cifre anche in lettere, della somma che l’interessato offre per l’acquisizione dell’intero complesso aziendale.
La documentazione sopra menzionata dovrà essere consegnata direttamente nelle mani del curatore fallimentare e/o di un suo delegato lo stesso giorno fissato per l’espletamento della procedura e precisamente il giorno martedì 13marzo 2012 dalle ore 17.00 alle ore 17.30 presso l’ufficio del curatore in Genova, Piazza Dante 8/11.
Con la domanda di partecipazione il soggetto offerente dovrà, inoltre, dichiarare a pena di esclusione di aver preso conoscenza e di accettare integralmente tutte le condizioni riportate nel presente avviso pubblico, di impegnarsi a corrispondere il prezzo offerto in partecipazione alla procedura di selezione, che l’offerta economica è valida ed irrevocabile.
Sono ammesse offerte per procura speciale, da presentare, a pena di esclusione, in originale o in copia autentica, purché sia stata conferita con atto pubblico o scrittura privata autenticata: in questo caso l’offerta e l’aggiudicazione ed il contratto si intendono fatti in nome e per conto della persona mandante; non sono validi i mandati di procura generale.
I concorrenti i cui documenti risultino irregolari od incompleti non saranno ammessi alla selezione.
E) Condizioni generali:
La curatela fallimentare si riserva di aggiudicare l’azienda anche in presenza di una sola offerta valida.
L’azienda viene venduta nello stato di fatto e di diritto in cui si trova senza alcuna garanzia per evizione, molestie e pretese di terzi, a corpo e non a misura.
F) Modalità di espletamento della gara:
L’espletamento della presente procedura è affidato alcuratore.L’accesso alla sala in cui verrà tenuta l’astasarà gestito direttamente dal curatore fallimentare e/o da delegati dello stesso ed è aperto al pubblico previa identificazione nei limiti di capacità della stessa.
Al termine dell’apertura delle offerte, il curatore, avendo quale riferimento l’offerta economicamente più vantaggiosa, sottoporràla stessa a rilanci per un importo, di volta in volta, pari ad €. 1.000,00= (mille).
In assenza di ulteriori nuove offerte, verrà individuato quale aggiudicatario il soggetto che ha offerto l’ultimo rilancio.
L’offerta complessiva risultante al termine della seduta di gara sarà individuata quale miglior offerta.
Nel caso di decadenza del primo aggiudicatario la curatela provvederà senza ulteriore gara all’aggiudicazione ai successivi migliori offerenti come risultanti dal verbale di gara.
Degli esiti delle procedure, il curatore informerà il Giudice Delegato ed il Comitato dei Creditori, depositando in cancelleria la relativa documentazione.
G) Modalità di pagamento e documentazione necessaria alla stipula del contratto di cessione:
Il prezzo offerto dovrà essere corrisposto in un’unica soluzione esclusivamente a mezzo assegno circolare all’atto della stipula del contratto di cessione con la curatela fallimentare.
Nel termine massimo di 60 (sessanta) giorni dal ricevimento della comunicazione formale dell’individuazione quale aggiudicatario, lo stesso dovrà, a pena di decadenza, far pervenire la documentazione necessaria ai fini della stipulazione del contratto richiesta dalla scrivente curatela fallimentare.
L’aggiudicatario si impegna, dalla data dell’aggiudicazione e sino al trasferimento, a sostenere tutti i costi inerenti l’esercizio provvisorio, che rimarrà in capo al curatore fallimentare, con esclusione delle spese di procedura.
I costi di cui sopra dovranno essere anticipati secondo il seguente programma di scadenze a mezzo assegni circolari intestati alla curatela fallimentare (l’importo stimato mensile dell’esercizio provvisorio ammonta a circa €. 110.000,00=):
- €. 60.000,00= (sessantamila) entro il giorno 15 (quindici) di ogni mese;
- €. 50.000,00= (cinquantamila) entro il giorno 30 (trenta) di ogni mese.
Le spese dovranno essere sostenute sino al termine dell’esercizio provvisorio. Al termine si procederà al conguaglio delle spese sostenute. Tutte le spese nel periodo tra l’aggiudicazione ed il trasferimento verranno proposte secondo le necessità dal curatore ed effettivamente sostenute solo previa accettazione scritta dell’aggiudicataria. La mancata accettazione di spese che comporti l’impossibilità di continuare l’esercizio comporterà la decadenza dell’aggiudicazione.
Il rispetto delle predette anticipazioni costituisce condizione essenziale per il trasferimento.
L’omesso o ritardato pagamento anche di uno solo degli importi sopra indicati comporterà la decadenza dall’aggiudicazione con conseguente acquisizione a titolo di penale degli importi già versati e fatto sempre salvo il diritto al risarcimento del danno a favore della curatela fallimentare.
Sono a carico dell’acquirente tutte le spese e gli oneri fiscali inerenti la stipula del contratto di cessione.
La stipula del contratto avrà luogo presso il notaio scelto dall’acquirente, purché con sede nella provincia di Savona.
Nel caso di mancata stipulazione del contratto per fatto del soggetto prescelto, il medesimo si intenderà decaduto ele somme versate saranno trattenute dalla curatela a titolo di penale, fatto salvo il diritto al risarcimento del maggior danno.
La scrivente curatela fallimentare rimane a disposizione per ogni eventuale chiarimento e/o informazione –anche con riferimento alla conservazione del titolo sportivo ed all’ammontare dei relativi debiti sportivi- entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 13marzo 2012.
Savona, 10marzo 2012
Il Curatore Fallimentare
Dott. Alberto Marchese
LA FEDE NON FALLISCE!!
VS\SV

Nessun commento:

Posta un commento